SOCIETA TRATTAMENTO ACQUE s.r.l.

Produzione
L'azienda
Contatto
Ricerca
Indice

L'azienda

Nel febbraio 1998 la STA è stata certificata nel sistema  di qualità internazionale ISO 9001, per la progettazione, produzione e assistenza tecnica, dalla prestigiosa organizzazione internazionale DNV. 

Questo conferma il raggiungimento un importante riconoscimento col fine di certificare e garantire affidabilità e sicurezza alla clientela ed è  coerente con i programmi voluti sin dalla fondazione della società. 

La S.T.A. fu fondata nel 1973 col preciso scopo di produrre in Italia apparecchi cloratori, dosatori di reattivi in genere, analizzatori, automazioni per impianti di trattamento delle acque, da un gruppo di tecnici che avevano maturato una lunga esperienza nel campo specifico.

All'epoca non si avevano significative produzioni nazionali di cloratori, generatori di ClO2, apparecchiature di misura  di cloro e ClO2 nell'acqua e nell'aria e il mercato italiano ricorreva esclusivamente a produzioni

Una produzione nazionale di queste particolari apparecchiature ha consentito una notevole riduzione dei

Su questa linea di prodotti, innovando la tecnologia di produzione ClO2 per via umida (sistemi coperti da più brevetti multinazionali) la S.T.A. si é affermata sul mercato utilizzando reattivi a concentrazione commerciale direttamente senza alcuna prediluizione.

Prima nel mondo in questo particolare processo, ha reso disponibili all'utente grandi quantità di ClO2 a purezza intorno al 95-98%, rendendo così possibile ridurre al minimo indispensabile il dosaggio di cloro, visto l'indesiderabile effetto che determina nel prodotto uscente dai processi di trattamento (formazione di cloro derivati organici noti gli effetti negativi sulla salute umana).

La S.T.A. é particolarmente organizzata e strutturalmente adatta agli utilizzatori finali che necessitano oltre all'approvvigionamento dell'impianto anche di una successiva assistenza altamente qualificata e di rapido intervento, per la delicatezza del settore in cui operano.

La S.T.A. ha sede in un comune limitrofo a Padova in moderni stabilimenti industriali con una superficie totale coperta di 3.000 mq circa e scoperta di 12.000 mq con attrezzature moderne che le consentono una razionale produzione e soprattutto un rapido aggiornamento tecnologico. Lo sviluppo dei progetti e' attuato con metodi grafici dell'ultima generazione, sia per la parte elettronica sia per quella meccanica, e da laboratori chimici ed elettronici ben attrezzati.

La produzione, il controllo dei prodotti, la gestione industriale, amministrativa e commerciale avvengono con l'ausilio di locali computers dell'ultima generazione connessi a computers server centrali. Questo consente informazioni, comunicazioni, e preventivazione con prontezza e precisione.

Investendo continuamente nella ricerca e nei mezzi di produzione, sono in previsione ampliamenti nella gamma dei prodotti e aggiornamenti tecnologici nella produzione che consentiranno di aumentare la disponibilità di apparecchiature con ulteriore riduzione dei tempi di consegna e dei costi.